Il letto a castello è il sogno dei più piccoli, anche se figli unici. Dormire in alto rappresenta infatti il desiderio di conquista e di libertà.
I soppalchi con letto a castello vengono solitamente utilizzati in stanze abitate da 2 o più bambini, dato che sviluppandosi in altezza e non in lunghezza permettono in uno spazio ridotto di ricavare spazio utile per posizionare 2 o 3 letti. Ma se la necessità è quella di avere un unico letto?
Il nuovo soppalco Level Smart di Moretti Compact risponde a questa esigenza. La cameretta a soppalco KC511 della Kids Collection è progettata per arredare una stanza per un figlio unico. Al fascino del letto a castello si unisce la praticità di ricavare un armadio capiente e funzionale posto nello spazio sottoponte.
Il soppalco Level Smart si compone di una scala di accesso al letto superiore posta nella parte posteriore della struttura a castello. La scaletta è contenitiva ed è separata dal muro da un fianco laterale alto e squadrato. I gradini contenitivi consentono di ricavare spazio utile per riporre giochi, vestiti e far così sparire il disordine dalla stanza. Il letto superiore è provvisto di sponda di protezione in tessuto Duna.
Particolarità del soppalco è il fianco sinistro sagomato profondo 60 cm che crea una doppia profondità tra il fianco del letto a castello e il letto superiore, dando un tocco di design fresco e moderno.
Lo spazio sottoponte è occupato da una mini cabina armadio a 2 ante con frontali in essenza Olmo con maniglia a incasso Ikon. La restante parte dello spazio sottoponte è occupata da una cassettiera 4 cassetti e un piano scrivania estraibile, ideale per lo studio e i compiti.
Completano la cameretta i pensili sospesi della libreria Outline laccati Blu Navy e Cielo.
Soppalco Level Smart: L 215.3 / P 101.7 / H 176.6 cm
Divano: L 203 / P 103 / H 75 cm
Gruppo mensole: L 202.3 / P 30 / H 84.5 cm
Tavolino Cage: L 38.4 / P 38.4 / H 38.4 cm
Moretti Compact Store a Torino — ErrebiDesign Arredamenti